La giunta regionale del Lazio ha appena approvato una delibera per il piano di investimenti in ambito sanitario. Saranno destinati 70 milioni di euro alla costruzione di due nuovi ospedali, Rsa, e al potenziamento di diverse strutture già esistenti sul territorio. I territori interessati saranno quelli della Capitale, Marino, Tivoli, Viterbo, Rieti, Latina e Velletri.
I milioni investiti saranno 69.768.650 per l’esattezza. Gli interventi prevedono la progettazione definitiva – con esecuzione annessa – del Nuovo Ospedale della Tiburtina (per un valore di 8.733.000 euro), gli studi di fattibilità per la costruzione del nuovo ospedale di Rieti, nonché quelli per l’adeguamento sismico dell’ospedale di Belcolle di Viterbo. Prevista anche la costruzione della Casa della Salute nel quartiere Pietralata a Roma (per un valore di 2.360.000), due Rsa pubbliche a Sezze e Gaeta (Latina). È anche previsto il potenziamento degli ospedali di Velletri (con un investimento previsto di 27 milioni di euro); il potenziamento del Presidio di Marino (acquisizione di nuove tecnologie per 10 milioni di euro). Infine, sono previsti interventi di ammodernamento tecnologico per il San Camillo, il San Filippo Neri e per l’Ifo Regina Elena (interventi pari a 14 milioni di euro).
Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha così commentato il fatto: “La sanità del Lazio fa un nuovo passo verso il futuro. Abbiamo chiuso la stagione del risanamento e ora investiamo nuove importanti risorse per rafforzare la rete sanitaria della Regione. Con il piano approvato in Giunta progettiamo nuovi ospedali, come quelli della Tiburtina e di Rieti. Non solo, rafforziamo quelli esistenti, come Belcolle, e apriamo nuove strutture nei territori, Case della Salute e Rsa pubbliche. Il Covid ci ha mostrato l’esigenza di puntare sulla sanità pubblica“.
Ha concluso l’Assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria, Alessio D’Amato: “Questo piano di investimenti è particolarmente rilevante, poiché dà avvio alla progettazione di due nuove strutture ospedaliere nella nostra regione: il nuovo ospedale della Tiburtina nel quadrante Tivoli-Guidonia e il nuovo ospedale di Rieti. Questo piano di investimenti è stato possibile grazie al miglioramento dei conti della Sanità regionale e alla riserva di utile di esercizio dell’ultimo anno. Una corretta gestione del bilancio della sanità porta a nuovi investimenti in questa maniera si agisce in un circolo virtuoso che porta solo beneficio ai cittadini”.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…