Cronaca

Il livello di allerta torna basso: i dati Covid-19 dal Lazio

Appuntamento quotidiano con l’informazione sul Covid-19 nella Regione Lazio, tramite l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore si registra un dato di 18 nuovi casi, 13 sono casi di importazione. Tra i casi importati, 9 provengono dal Bangladesh e sono una coda dell’ultimo volo speciale da Dacca, due provengono dall’India, due dalla Turchia.

Il valore RT rimane sopra l’1, ora 1,04. La classificazione del rischio invece passa da “moderata” a “bassa”. Rimangono forti i timori per i casi d’importazione e, per il pericolo degli assembramenti nella movida notturna.

Nelle province si registrano ben 6 casi, 4 nella Asl di Latina. Si tratta di due persone di nazionalità indiana, già isolate e note al sistema sanitario; altre due persone invece sono residenti in Lombardia, si trovavano nel territorio pontino per una visita familiare. Gli altri due casi che completano il quadro delle province, fanno riferimento alla Asl di Rieti: si tratta di due uomini di nazionalità turca.

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

11 ore fa