Il matrimonio al tempo del Covid: sposi e sindaco con mascherina. Celebrato il primo matrimonio dall’inizio dell’emergenza Coronavirus. Mercoledì scorso, 6 maggio, A Carpineto Romano il sindaco Stefano Cacciotti, ha unito in matrimonio Iyobosa e Saturday.
«Ho celebrato il matrimonio di Iyobosa e Saturday, il primo di questo terribile 2020. Questa coppia di ragazzi nigeriani è arrivata 3 mesi fa a Carpineto Romano dopo 7 anni vissuti lavorando in giro per mezza Italia. Hanno scelto di stabilirsi nel nostro paese insieme alla loro bambina di 2 anni e al maschietto secondogenito che arriverà proprio tra pochi giorni».
«Ho avuto modo di conoscerli durante questa emergenza nella quale, come tante altre famiglie carpinetane, si sono trovati a combattere per la loro sopravvivenza; li ho presi a cuore e ho avuto modo di apprezzarne da vicino la dignità e lo spirito combattivo. Così oggi, nonostante il momento drammatico e le mille difficoltà, hanno deciso di sposarsi nel paese che li ha accolti».
«Ho celebrato molte unioni da un anno a questa parte, ma devo dire che quella di questa coppia assume un significato diverso perché arriva in un momento storico particolare e difficile per tutti, per loro specialmente. Potevano rimandare a tempi migliori la loro unione civile ma, invece, hanno insistito perché questo appuntamento così importante non venisse rinviato ulteriormente. A Iyobosa e Saturday ho augurato tutta la felicità di questo mondo a nome della comunità di Carpineto Romano; una comunità che, a tutti gli effetti, da 3 mesi è diventata anche la loro».
Come postato su Facebook dalla Consigliera delegata Laura Mujic, oggi, venerdì 8 maggio, a Valmontone si è celebrato il terzo matrimonio dall’inizio dell’emergenza Coronavirus.
Questi matrimoni arrivano in un momento storico particolare e difficile per tutti. Ma questi ragazzi ci hanno voluto testimoniare, con le loro decisioni, la vera essenza dell’amore. Potevano rimandare a tempi miglior e invece hanno insistito perché questo appuntamento così importante non venisse rinviato ulteriormente.
A loro auguriamo tutta la felicità di questo mondo. Tornerà la normalità e torneremo alle nostre vite.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…