Cronaca

Il mercato a Valmontone anticipato a giovedì 30 aprile. Leggi tutte le norme

Il mercato a Valmontone (Roma), abitualmente ha svolgimento il venerdì. Eccezionalmente, nella settimana che precede il primo maggio, anticiperà l’appuntamento a giovedì 30 aprile. Lo ha stabilito l’Amministrazione comunale in considerazione del fatto che il prossimo venerdì coincide proprio con un giorno di festa, appunto il 1 maggio, Festa del lavoro. Il mercato a Valmontone, come negli altri Comuni italiani, è una tradizione che riguarda naturalmente il commercio ma non solo. E’ anche una delle migliori occasioni per partecipare alla vita sociale di una comunità. Siamo ancora nelle giornate del confinamento e del distanziamento sociale ma è innegabile il conforto di incontrare persone. Se pure a distanza. Dopo settimane di clausura nelle quali i cittadini hanno sopportato il cosiddetto lockdown, ormai sembra vicino il momento in cui sarà possibile trovare l’occasione per uscire di casa.

Confermate tutte le prescrizioni già adottate dalla scorsa settimana

  • Il mercato riguarda i settori alimentari e prodotti agricoli.
  • La norma consente l’accesso ai soli residenti del Comune di Valmontone.
  • La collocazione dei banchi sarà ad una distanza di 2 metri gli uni dagli altri e gli interstizi tra un banco e un altro impediranno l’accesso agli utenti.
  • L’area mercatale verrà delimitata con ingresso di accesso e di uscita, attraverso corsie di canalizzazioni, all’ interno delle quali non potranno esseri presenti più di due (2) utenti alla volta.
  • Gli operatori commerciali sono obbligati ad attuare tutte le misure atte al contenimento COVID-19. Provvederanno alla delimitazione dello spazio di vendita frontale con strisce o altri mezzi, in modo da garantire la distanza interpersonale di due metri.
  • Tutti gli operatori del Mercato di Valmontone dovranno indossare mascherina e guanti.
  • Gli spazi degli operatori, verranno ridimensionati e l’operatore che è titolare di più posteggi, potrà utilizzare solamente uno spazio, a fronte della attuale situazione. Così un comunicato del Comune di Valmontone.
Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa