L'Istituto Superiore di Sanità annuncia la morte, avvenuta qualche mese addietro, di altri due soggetti a causa dell'infezione di morbillo. Pur diminuendo i casi di infezione in Italia, tuttavia, quest'anno sono 2248 e hanno causato la morte, in Sicilia, di due persone, entrambe non vaccinate, di 29 e 51 anni, che portano il numero di morti a sei dall'inizio del 2018.
E' lo stesso Istituto Superiore della Sanità a ribadire l’importanza della vaccinazione come misura di prevenzione soprattutto nei bambini e nei giovani adulti; ciò in quanto, in Italia, il morbillo ha ancora un impatto di salute elevato in termini di complicanze e decessi.
Restiamo secondi, pertanto, solo dopo la Romania nella quale, dopo l'alto numero di casi e di decessi che si sono registrati, si sta cercando di correre ai ripari attraverso una campagna di vaccinazioni a tappeto.
In Italia, d'altra parte, le poche vaccinazioni hanno permesso il proliferare dell’infezione che ha colpito tutte le fasce di età. Ritorna in auge, quindi, la discussione sulla opportunità di vaccinazione, vaccini sì o vaccini no, in realtà mai sopitasi tra fautori e negazionisti; intanto di morbillo, in Italia, Paese europeo ed evoluto, si continua ancora a morire.
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…