Quando muore un delfino, è sempre un dolore. Forte maggiore rispetto ad altri animali.Proprio un delfino è stato trovato morto a Marina di Minturno, nei pressi del lido “La Bussola.” A notare l’esemplare spiaggiato, alcune persone, tra cui anche il presidente del circolo Legambiente del sud pontino, Dino Zonfrillo, che ha subito allertato la Polizia locale di Minturno e il veterinario della Asl, il dottor Messidoro, per i rilevamenti del caso e, poi, per lo smaltimento della carcassa.
“Sul posto – ha scritto sui suoi canali social il presidente Zonfrillo – abbiamo potuto constatare che, apparentemente, il delfino, una femmina adulta, genere tursiope, non presenta lesioni da traumi.” Come è morto, allora, il delfino? Non si sa ancora, ma, purtroppo, come sottolinea sempre Zonfrillo, non è da escludere l’ipotesi del morbillo dei cetacei che, da qualche tempo, anche a causa del sempre crescente inquinamento marino e delle microplastiche in mare, sta mietendo molte vittime nella comunità dei delfini.
“Per seguire la comunità dei delfini del basso Lazio e delle isole pontine – ha concluso Zonfrillo – chiederemo alla ASL di istituire un servizio che possa facilitare i necessari accertamenti qualora si verifichino queste circostanze.”
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…