Categorie: Politica

Il Pd di Artena cambia verso

L’appuntamento delle amministrative si avvicina e il Partito Democratico di Artena intende lavorare alla costruzione di una lista civica, nella quale possano riconoscersi tutte le forze democratiche della città. In questi anni abbiamo avviato un percorso politico-amministrativo che vogliamo portare avanti, ma non è sufficiente. Per questo motivo ci apriamo alla città, ai gruppi, alle associazioni e ai comitati. Una nuova proposta, in discontinuità con le precedenti amministrazioni, che abbia rispetto per le istituzioni e per i cittadini che intende rappresentare. Abbiamo bisogno di recuperare il senso di una comunità, della solidarietà e del buon governo.

Vogliamo una città a consumo di suolo zero, una città che offra servizi e non solo tasse, una città che guardi alla gestione dei rifiuti e alla mobilità come elementi che migliorano la qualità della vita, che metta al primo posto la formazione dei suoi studenti, l’unico investimento sicuro per il futuro, che consideri il turismo, l’artigianato e l’agricoltura, pilastri di uno sviluppo che sconfigge disoccupazione e precarietà.

In questi anni è mancata una programmazione politica di lungo termine, che non si schiacciasse sulle persone, o sui personaggi, ma sulle esigenze reali delle persone. Questa crisi della rappresentanza ci fa capire che abbiamo bisogno di rinnovarci, abbiamo bisogno di una nuova classe dirigente, ed è per questo che vogliamo aprirci alla società, vogliamo confrontarci sulla nostra città e sul suo futuro.

La nostra storia recente ci conferma che cambiare si può. Lo faremo anche ad Artena, partendo dalla scelta di un metodo nuovo. Crediamo che il futuro primo cittadino non debba essere scelto nel freddo di qualche stanza, ma tra le persone, con un percorso democratico partecipativo, nel quale si confrontino le diverse proposte per Artena. I cittadini vogliono essere ascoltati e noi non possiamo sottrarci a questo compito, lo faremo. Lo faremo con lo strumento che più ci appartiene, le Primarie, e lo faremo insieme.

Damiano Talone
Segretario PD Artena

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

11 ore fa