Per chi come me ha spesso acidità di stomaco, vorrei condividere con voi un rimedio suggeritomi da un'amica: prima di ogni pasto principale bevete un bicchiere di acqua calda con mezzo limone spremuto. Funziona! Un rimedio per la colla indurita, invece, è quello di spruzzare nel barattolino un po' di aceto: tornerà subito morbida. E a tavola?
Ingredienti: una confezione di pasta sfoglia, 3 zucchine medie, 2 melanzane, 2 peperoni, una cipolla, 6 pomodori maturi, capperi, olio extravergine di oliva, prezzemolo, sale e pepe.
Stendete bene la pasta e foderate una tortiera di circa 24 centimetri di diametro. Punzecchiate il fondo con una forchetta, ricoprite con carta forno e riempite la pasta con fagioli secchi. Infornate a 180° per 30 minuti circa. Nel frattempo tagliate a pezzetti le zucchine, le melanzane e i peperoni a strisce sottili. Fate appassire la cipolla, tritata molto fine, con quattro cucchiaiate di olio. Unite le melanzane, i peperoni, le zucchine e i pomodori a pezzetti. Bagnate con un po' di acqua e aggiungete un cucchiaio di capperi lavati bene, sale e pepe. Coprite il recipiente e fate cuocere per 30 minuti circa. Spolverate con il prezzemolo. Appena il fondo della crostata sarà cotto, sfornate e lasciate raffreddare. Riempitela con il ripieno di verdure e servite fredda. E' un piatto estivo che può essere preparato anche il giorno prima. Visto? Veloce, veloce!
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…