Il Presepe sulle ACQUE si trova a pochi passi da Roma | Uno spettacolo a cielo aperto: da visitare soprattutto a Dicembre
Corri a vedere il Presepe sulle acque. Resterai senza parole: è uno spettacolo unico da gustare proprio in questo periodo.
Chiunque abbia avuto il piacere di ammirarlo è rimasto letteralmente a bocca aperta. Non perderti questa visita speciale.
Nel mese di dicembre, e in tutto il periodo delle feste natalizie vedere con i propri occhi il presepe sulle acque è un’esperienza suggestiva e indimenticabile
La sua bellezza attrae ogni anno tantissimi visitatori e turisti: ecco dove si trova e perché ha qualcosa di davvero magico.
Sembra essere uscito da un dipinto: si tratta di un luogo reso così particolare dalla presenza della natura e del paesaggio circostante. Qui potrai scattare foto a scorci da cartolina!
Il Presepe sulle acque, uno spettacolo da non perdere a dicembre
Nel cuore del Lazio sorge un borgo speciale, in cui la natura e l’arte si incontrano. Il presepe sulle acque è molto suggestivo e far vista a questo posto nel periodo delle feste di Natale è davvero un’esperienza fuori dal comune. Il suo fascino infatti, è esaltato dalla magia di questo momento dell’anno così gioioso e dolce.
A conferire alla cittadina in questione il titolo di presepe sulle acque è la morfologia stessa del territorio. Il comune di cui parliamo infatti sembra davvero un presepe costruito dall’uomo e appoggiato su uno specchio d’acqua cristallina. Scopri subito dove si trova e organizza una gita in questo luogo d’Italia unico nel suo genere.
Il borgo incantato nel cuore del Lazio
Il borgo di cui parliamo è la bellissima cittadina di Castel di Tora, in provincia di Rieti. Il paesino in questione si erge tra i colli della Riserva naturale dei Monti Navegna e Cervia e il centro abitato è stato edificato sulle sponde del lago del Turano, nella Riserva naturale dei Monti Navegna e Cervia. Viene chiamato presepe sulle acque perché è interamente sviluppato su una collina e le sue costruzioni si specchiano nel lago. Castel di Tora ricorda proprio la bellezza di un presepe autentico.
La sua storia risale all’anno mille e questo antichissimo comune conserva ancora oggi intatta la bellezza dell’epoca. Tra i colli e le stradine di Castel di Tora infatti, è possibile ammirare il Castello principale, dell’undicesimo secolo, Santuario di Sant’Anatolia, patrona protettrice della città, la splendida Chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista e l’Eremo di San Salvatore, risalente al XIV secolo. Insomma chiunque abbia voglia di scoprire un posto da sogno diverso da tutti gli altri borghi nostrani non può che visitare il presepe sulle acque e innamorarsene perdutamente.