Il presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito in un intervista apparsa stamattina sul Corriere Della Sera svela di essere pronto a scendere in campo, ma stavolta in politica.
"Io sono pronto per mettere a disposizione la mia esperienza. Ho dimostrato di saper fare, io sono un uomo del fare. Sono capace ad amministrare. L’Italia, più che di politicanti, ha bisogno di buoni amministratori e di persone perbene. Perché chi fa politica dev’essere pronto ad indossare anche il saio, e io non avrei problemi". Queste le parole rilasciate al quotidiano di via Solferino.
Il presidente Lotito, che vanta da sempre buone amicizie con tutti, tra cui Berlusconi, aggiunge: "Io ho ottimi rapporti con Berlusconi, ma poi vedo e sento tutti…", spiega. "Tipo che l’altro giorno ho viaggiato in aereo seduto accanto a Calderoli… dietro avevo Bersani… E che fa, Bersani? Una battuta. Ma non posso dirgliela. Sono riservato, io".
Secondo Lotito, quindi, sarebbero in molti a chiedergli di fare il grande passo ed entrare nella politica: "Me lo chiedono in tanti… 'Claudio puoi essere utile', 'Claudio dai', 'Claudio deciditi…' ".
Lotito poi risponde anche alle prese in giro sul web degli ultimi mesi. È tutta invidia, secondo il presidente laziale. "M’invidiano! Vengo dal nulla, sono di successo, dormo tre ore a notte, gli parlo in latino, so’ colto. Anche a scuola: studiavo, prendevo voti alti. È una colpa essere bravi? Quando vedo arrivare Andrea Agnelli in Lega che si porta dietro portavoce, dirigenti, avvocati… Io vado da solo: com’è?".
Nell'intervista Lotito rivendica anche di non aver "mai vissuto di rendita, come certi… E poi ho un dono: sono un leader. Ma non lo dico io, no: l’ha detto Preziosi, il presidente del Genoa, ad Agnelli. E pure Thohir, quello dell’Inter, mi sa che ha capito che tipo sono…".
E infine: "E comunque, guarda, non è facile fare il presidente della Lazio in una città dove D’Alema è della Roma e il presidente del Coni Malagò è della Roma… Ma io reagisco, me ne frego, vado avanti…".
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…