“Sto per riuscire dalla tana, e sono più affamato che mai“. Messa alle spalle la prima sconfitta in carriera, che lo scorso settembre gli è costata la cintura Ibo dei pesi superpiuma, Michael “Lone Wolf” Magnesi è pronto a tornare sul ring per un 2023 in grande stile, puntando con decisione a un rilancio nelle classifiche mondiali e a nuovi titoli iridati. Ex campione mondiale Ibo dei pesi superpiuma, detiene un record di 21 vittorie (13 ottenute per KO) e 1 sconfitta.
Una sfida che vede una data cerchiata in rosso: “Combatterò il 31 marzo, in un incontro internazionale che si terrà nel Lazio”, annuncia il 28enne pugile nato e cresciuto a Palestrina (Rm) e residente nel comune di Cave, poco distante dalla cittadina natia.
“Per ora non posso aggiungere altro, ma anticipo che ci sarà in palio un’altra cintura di grande prestigio. Sono già carico e concentrato”.
Nuovo anno, nuove sfide. E un nuovo corso non solo tecnico, con Gesumino Aglioti nominato allenatore al posto di Mario Massai, ma anche manageriale: Magnesi ha salutato la Bbt di Davide Buccioni, affidandosi in toto alla A&B Events della moglie Alessandra Branco e ai due promoter americani Lou Di Bella e Joe DeGuardia, artefici dell’esordio del campione laziale negli Usa e in Inghilterra.
“Con Buccioni siamo rimasti in buoni rapporti, ma mi sono reso conto che era arrivato il momento di separare le nostre strade. Una questione di organizzazione”, spiega l’atleta griffato Le Cinéma Café.
Intanto, in vista del match dietro l’angolo Magnesi prosegue la preparazione nella sua frequentatissima palestra di Civitavecchia, sotto lo sguardo attento del maestro Aglioti per la parte tecnica e dell’ex campione mondiale dei mediomassimi Silvio Branco per quella atletica, coadiuvati dal secondo Emiliano Branco e dal cutman Davide Bianchi.
“Ha ricominciato a lavorare a 360 gradi subito dopo le festività natalizie e si sta trovando molto bene, è davvero soddisfatto del livello degli allenamenti”, dice Alessandra Branco. “A fine gennaio sarà il momento di organizzare un test con un buon sparring partner, poi di nuovo sotto con un lavoro specifico finalizzato ad arrivare al match nel miglior modo possibile.
Grazie agli sponsor che lo sostengono da anni Michael resta uno dei pochissimi pugili in Italia che ha l’opportunità di fare pugilato 24 ore al giorno e dedicarsi interamente alla carriera, vuole regalare – e regalarsi – un anno pieno di vittorie“.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…