Si è appena conclusa la prima giornata degli Internazionali BNL di Roma. Il turno di oggi prevedeva le finali delle Qualificazioni per l’accesso al tabellone principale e qualche incontro dei trentaduesimi. Ovviamente, data la formula del torneo, non si sono viste in campo teste di serie, già qualificate ai turni successivi.
Sicuramente, il risultato più importante di oggi è quello raggiunto dal tennista italiano Filippo Volandri che, battendo in mattinata Stepanek per 2 set a 1 in rimonta, si è guadagnato un posto nei trentaduesimi di finale. Nonostante la vittoria, però, l’italiano non può rilassarsi: il suo prossimo avversario, infatti, sarà lo spagnolo David Ferrer, numero 9 al mondo. Infine da segnalare che, nel caso in cui l’italiano dovesse riuscire nell’impresa di battere lo spagnolo e Fognini passasse il primo turno, i due italiani si ritroverebbero di fronte nei sedicesimi. Non è andata ugualmente bene all’altro italiano in gara oggi: Matteo Donati è difatti uscito sconfitto, per 2 set a 0, dallo scontro con Robert.
Nella conferenza stampa, al termine dell’incontro, Volandri ha ammesso ai giornalisti che quello di quest’anno potrebbe essere l’ultimo Internazionale d’Italia che giocherà. Il tennista italiano si è detto felice della vittoria contro Stepanek e ha ammesso che questo torneo, per lui, vale più del Roland Garros. Volandri, infatti, ritiene un passaggio fondamentale per la sua carriera, la semifinale disputata e vinta contro Federer, proprio qui a Roma, nel 2007.
In giornata, ha preso il via anche il tabellone principale. I match di rilevo sono stai i seguenti:
Per quanto riguarda il WTA femminile, si sono giocate le finali delle qualificazioni:
*Foto di Claudio Pasquazi
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…