Categorie: Rubriche

Il sapore della lavanda

Care amiche, eccoci di nuovo al solito (e spero da voi atteso), appuntamento settimanale.
Ogni settimana mi sono ripromessa di darvi dei consigli, che alleggeriranno di molto la vostra vita in casa, e in più potrete anche risparmiare.
Questo è il mese della lavanda, la si può raccogliere proprio in questo periodo, e tutti sapete che è molto profumata, ma vi assicuro che non serve solo a profumare i cassetti, ma può essere utilizzata anche in cucina.
Ad esempio, se avete intenzione di preparare una marmellata di mele, per farla diventare speciale aggiungete 2 spighe di lavanda, avrà un’aroma insolito molto raffinato. Anche per il cambio di stagione, contro le tarme, potete usarla… il classico rimedio della nonna. Prendete una garza, metteteci dentro dei grani di pepe, dell’alloro, la cannella e un po’ di chiodi di garofano, e il risultato è assicurato. Eccoci ora arrivati al momento della mia ricettina consueta.

RISO ALLA BISANZIO

Ingredienti: per 4 persone

300 gr di riso; 6 pomodorini; 2 cucchiai di capperi; 2 mozzarelline; 1 cucchiaio di basilico tritato; olio extravergine, origano e sale.
Lessate il riso in acqua bollente salata, scolatelo al dente, conditelo con un filo d’olio e lasciatelo raffreddare. Affettate le mozzarelle e i pomodorini, mescolateli, in una ciotola con il riso, il basilico, l’origano, olio sale a piacere. Lasciate raffreddare per un'ora al fresco prima di servire. Visto? Veloce, veloce.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

3 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

13 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

14 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

16 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

18 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

21 ore fa