Il Comune di Marino ha approvato il regolamento sul Reddito di Cittadinanza per aiutare le famiglie e i cittadini che vivono sotto la soglia di povertà. Lo riferisce il sito di informazione "Il Messaggero.it", che riporta una somma tra le 400 e 600 euro come indicativa della misura di sostegno al mese ai disoccupati che risiedono nella città di Marino da almeno 5 anni.
Il primo cittadino del M5s, Carlo Colizza, precorre quello che è stato il cavallo di battaglia a livello nazionale del suo Movimento, un proposta a cui sta lavorando anche il Campidoglio e che negli altri Paesi d'Europa è già una realtà.
Il fondamento del Reddito di cittadinanza è che la cittadinanza italiana da diritto a ricevere un reddito minimo garantito, che nella proposta del M5s è di 780 euro mensili. Chi è disoccupato percepirebbe 780 euro mensili, mentre chi riscuote già, per esempio 500 euro, otterrebbe una integrazione di 280 euro. E' anche previsto che lo Stato s'impegna a fornire ai cittadini anche offerte di lavoro che qualora rifiutate genererebbero la perdita al diritto al reddito garantito.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …