Il Comune di Marino ha approvato il regolamento sul Reddito di Cittadinanza per aiutare le famiglie e i cittadini che vivono sotto la soglia di povertà. Lo riferisce il sito di informazione "Il Messaggero.it", che riporta una somma tra le 400 e 600 euro come indicativa della misura di sostegno al mese ai disoccupati che risiedono nella città di Marino da almeno 5 anni.
Il primo cittadino del M5s, Carlo Colizza, precorre quello che è stato il cavallo di battaglia a livello nazionale del suo Movimento, un proposta a cui sta lavorando anche il Campidoglio e che negli altri Paesi d'Europa è già una realtà.
Il fondamento del Reddito di cittadinanza è che la cittadinanza italiana da diritto a ricevere un reddito minimo garantito, che nella proposta del M5s è di 780 euro mensili. Chi è disoccupato percepirebbe 780 euro mensili, mentre chi riscuote già, per esempio 500 euro, otterrebbe una integrazione di 280 euro. E' anche previsto che lo Stato s'impegna a fornire ai cittadini anche offerte di lavoro che qualora rifiutate genererebbero la perdita al diritto al reddito garantito.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…