Il sondaggio, che appare un po’ serio e un po’ giocoso, chiede agli italiani una preferenza politica, attraverso gli informali festeggiamenti di Natale. Il pranzone del 25 dicembre, si sa, è un momento famigliare, confidenziale, per alcuni intimo, per alcuni di giochi. Per i fidanzati è una tappa importante nella quale presentare il compagno, per i bambini il momento più magico dell’inverno. E se potessi invitare un politico?
Solo 3 italiani su 100 sceglierebbero Luigi Di Maio, 4 su 100 inviterebbero Giuseppe Conte e sempre 4 su 100 vorrebbero Matteo Renzi seduto alla loro tavola. Salvini e Meloni, invece, sembrano agli italiani commensali adatti al grande pasto in famiglia, 23 italiani su 100 vorebbero Salvini e Giorgia Meloni 19 su 100. Insomma, con il centro destra si festeggiano meglio le tradizioni e si mangia di più?
Il sondaggio è stato pensato da EMG Acqua, membro di ESOMAR, l’associazione mondiale dei ricercatori di mercato.
Sicuramente sono molti gli italiani che sotto l’albero vorrebbero una politica diversa, pragmatica, efficiente. E voi chi portereste con voi da parenti e amici a scartare regali?
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …