Categorie: Sport

Il torneo mondiale di calcio “Neymar Jr’s Five”, fa tappa a Roma

Divertimento, fantasia, tecnica, velocità, tenacia e tanta passione. Un mix di qualità per un sogno: incontrare Neymar Jr, il campione brasiliano asso del Barcellona e stella della Seleçao. Appuntamento a Roma, domani e domenica al centro sportivo Futbolclub, con il Neymar Jr's Five, il torneo internazionale di calcio a 5 organizzato da Red Bull in tutto il mondo con 43 Paesi partecipanti. Saranno 64 le squadre, formate da giocatori e giocatrici dai 16 ai 25 anni: le due finaliste si qualificheranno per la finale in programma sempre a Roma, sempre all'interno del Futbolclub, il 21 maggio.

In palio c'è un viaggio in Brasile, all'nstituto Projeto Neymar Jr di Santos, dove sarà lo stesso attaccante blaugrana a ospitare per la finale mondiale le squadre partecipanti, all''interno della struttura che aiuta a far studiare e giocare i giovani brasiliani meno fortunati. Infine, il team che verrà incoronato campione conquisterà un viaggio a Barcellona, al Camp Nou, dove potrà incontrare e vedere all'opera Neymar Jr. Domani e domenica, dunque, al centro sportivo Futbolclub di Roma (via degli Olimpionici 71), la mattinata sarà dedicata alla fase di qualificazione, mentre il pomeriggio sarà riservato alle finali.

Nessuna distinzione di genere, maschi e femmine giocano insieme perchè il calcio è di tutti. Il regolamento è particolare. Si parte cinque contro cinque e ogni match dura dieci minuti: a ogni gol segnato, gli avversari perdono un giocatore, questo perchè secondo la filosofia calcistica di Neymar Jr, per vincere bisogna saper saltare l'uomo e creare superiorità. E se si è in svantaggio, si diventa obbligati a farlo. Porte piccole ma niente portiere, per la massima velocità di gioco, proprio come nel calcio da strada da cui viene il fenomeno brasiliano.

"Le partite saranno divertenti, rapide e ricche di tecnica -spiega Neymar Jr- sarà un torneo all'insegna dell'audacia e del divertimento tipici del calcio brasileiro". Il torneo toccherà anche altre città italiane. Il 23 aprile si va a Bari, l'1 maggio a Venezia, il 15 maggio a Modena. Le migliori due squadre di ogni tappa otterranno il pass per la finale nazionale di Roma del 21 maggio. E in questa occasione i partecipanti saranno chiamati a dare il meglio di sè, fino all'ultima rete, all'ultimo dribbling, all'ultima magia. Per iscrivere la propria squadra: www.neymarjrsfive.com. Partner del Neymar Jr's Five è ''Calciatori brutti'', la grande community on line che segue con ironia il mondo del pallone.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

28 minuti fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

2 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

5 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

6 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

7 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

8 ore fa