Il colore rosso è simbolo del sangue e dell’energia vitale sia menatale che fisica. L’uso di questo colore aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza sia psichica che motoria. Questo colore simboleggia l’estroversione e la forza di volontà. Influendo sul battito cardiaco e sulla pressione sanguigna stimola il nostro corpo accelerando i ritmi vitali. Il rosso è quindi sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi. Inoltre, il colore rosso stimola la creatività e aumenta le capacità di autoconservazione.
Il rosso, insieme al colore giallo e al colore blu è un colore primario. Il rosso, proprio a causa delle sue caratteristiche viene utilizzato nella vita pratica perché è il colore che colpisce maggiormente e con più celerità l’attenzione dei nostri occhi. E’ infatti utilizzato per la segnalazione di qualsiasi tipo di pericolo, dai semafori, agli idranti, ali di aereo, allarmi, ecc..
Chi preferisce questo colore ha voglia di vincere e brama posti di potere. E’ una persona con grande energia che ama agire e mettersi sempre in competizione con il prossimo e, soprattutto, con se stesso. Ha un carattere audace e desidera sempre colpire l’attenzione degli altri. I maggiori difetti di chi predilige questo colore sono la presunzione, l’irascibilità e l’irrequietezza.
Il colore rosso rappresenta l’inizio di una nuova vita per Simona, bellissima 45enne, fiorista romana: “Il rosso ha rappresentato l’inizio del mio cambiamento. In meglio. Ho iniziato a inserire un accessorio rosso, una borsa, poi una scarpa da ginnastica, il rossetto, lo smalto, qualche maglietta. Il rosso è diventato il mio colore: per un momento importante, un appuntamento, devo indossare qualcosa di rosso”. Le mutande? “Rosse solo a capodanno”. Perché adesso e non prima il colore rosso? “Non usavo il rosso perché non ero serena, non ero felice. Non ero quello che sono oggi. Il rosso rappresenta il colore della vita, il colore del fuoco, il colore dell’amore”. Il colore rosso è il colore dell’amore. Sei innamorata? “Non lo so. Forse. Adesso come adesso sto bene così. Ho tutto quello che mi serve, a livello non materiale: gioia, divertimento, tanti amici”.
La moda dell'autunno inverno 2017-2018 si accende di passione e il rosso sarà il colore di tendenza e più hot della stagione . Rubino, scarlatto, carminio, chiaro e un po' aranciato o intenso che vira al burgundy, la tonalità più strong della palette cromatica scalda il guardaroba d'autunno, dà carattere allo stile d'inverno e diventa la tendenza cromatica a cui sarà impossibile resistere. Da Max Mara a Fendi, da Giorgio Armani a Giambattista Valli non c'è stilista che non l'abbia fatto sfilare in passerella. La prossima stagione sarà un tripudio di cappotti rossi, vestiti rossi, borse rosse e stivali rossi, da osare in total look per le più audaci e fashioniste come visto alle sfilate autunno inverno 2017-2018 oppure come singolo tocco di colore per dare carattere a ogni look. Red alert: questi sono i rossi più cool di stagione. Lasciatevi infiammare…ops ispirare!
E' severamente vietata la riproduzione, seppur parziale, dell'articolo
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…