Categorie: Cronaca

Il wi-fi approda a Frosinone

La Giunta Ottaviani, su proposta dell’assessore alle Finanze e al Bilancio Riccardo Mastrangeli, ha finalmente approvato la delibera con cui si sancisce il via libera al progetto di connettività pubblica per un primo periodo di tre mesi, con l’obiettivo di rendere, poi, definitivo il servizio.
Wi-fi libero e gratuito, quindi, in 10 zone della città.

“Nella società odierna – si legge in una nota del comune di Frosinone – l’accesso ad Internet rappresenta sempre di più uno strumento fondamentale per la vita quotidiana per informarsi, conoscere, comunicare con tutto il mondo, nonché per svolgere al meglio e in tempi più rapidi attività sociali, professionali e commerciali. La Giunta Ottaviani ha, quindi, inteso promuovere il progetto per diffondere la conoscenza e l'uso delle nuove tecnologie e per fornire nuovi strumenti per lo studio, l’accesso ai servizi e di supporto al mondo del lavoro”.

Le aree di accesso pubblico sono: Corso della Repubblica (ex ufficio Col, biblioteca comunale “Turriziani”, palazzo comunale dove si trova la sede del sindaco); Villa comunale (sala conferenze, parco); Sacro Cuore(uffici comunali di via Adige); Madonna della Neve (sede della delegazione); Quartiere Cavoni (scuola primaria); via Mascagni (sede della delegazione Scalo); piazzale Kambo (area antistante la stazione ferroviaria e giardini limitrofi); area centrale di via Aldo Moro; piazza Berlinguer (parcheggio a valle dell’ascensore inclinato).

Si potrà accedere alla rete rintracciando la linea wi-fi dal proprio dispositivo (smartphone, personal computer, tablet) e immettendo le credenziali di accesso che saranno inviate tramite messaggio non appena agganciata la rete wi-fi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa