Cronaca

Illegalità nella periferia Est di Roma: 4 arresti e 5 denunce

A seguito dei gravi fatti di cronaca che si sono registrati nelle ultime 48 ore, i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno eseguito un servizio di controllo del territorio a largo raggio a cui hanno preso parte decine di militari dei vari Comandi Stazione dislocati sul territorio a Est della Capitale.

Il bilancio è di 4 persone arrestate e altre 5 denunciate a piede libero.

Nello specifico, a finire in manette sono stati un pregiudicato romano di 46 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina gli hanno notificato un provvedimento di carcerazione scaturito dalle reiterate violazioni delle prescrizioni imposte dalla pena a lui inflitta.

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno, invece, arrestato un romano di 39 anni, con precedenti, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso lo scorso 27 luglio dal GIP di Roma con le accuse di furto ed evasione.

Un nomade di origini slave di 46 anni, già ai domiciliari per pregressi reati nell’insediamento di via dei Gordiani, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Centocelle poiché risultato gravato da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Roma per furto.

Un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità tedesche è stato notificato dai Carabinieri della Stazione Roma Quadraro nei confronti di un nomade di origini slave di 23 anni, domiciliato al “Casilino 900” accusato di furto.

Una 23enne di Marino controllata dai Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina nei pressi del terminal “Anagnina” è stata denunciata a piede libero per l’inottemperanza del foglio di via obbligatorio con divieto di dimora nel Comune di Roma cui era stata sottoposta.

Poco dopo, gli stessi Carabinieri hanno deferito all’Autorità Giudiziaria anche un cittadino pakistano di 41 anni, domiciliato nel campo nomadi di via dei Gordiani, sorpreso in stato di ebrezza mentre camminava lungo la via Casilina impugnando un coltello a serramanico con lama di 22 cm.

Due pluripregiudicati romani di 58 e 42 anni, rispettivamente sottoposti agli arresti domiciliari e alla sorveglianza speciale, sono stati denunciati dopo essere stati sorpresi fuori dalle loro abitazioni in violazione delle prescrizioni imposte dai loro provvedimenti.

L’ultima denuncia a piede libero ha colpito un cittadino del Kosovo di 22 anni sorpreso dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste mentre era alla guida di un’autovettura senza patente, reato, peraltro, reiterato nel tempo.

Durante le attività, inoltre, sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo 3 persone in qualità di assuntori di droghe dopo essere stati sorpresi in possesso di modiche quantità di hashish, eroina e cocaina che sono state sequestrate.

 

Politica. Luigi Di Maio: ”Arriva la Legge Spazza Corrotti!”

Tor Bella Monaca (Rm). Arrestati un marito violento e un pusher 55enne

Ostia, arrestato dai Carabinieri un pusher 32enne di Fiumicino

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

4 minuti fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

3 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

3 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

4 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

6 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

7 ore fa