Illuminazione pubblica a Roma, questione di decoro, ordine, e soprattutto sicurezza per i cittadini. “Secondo tutte le statistiche Roma è una città sicura, ma non è sicura ovunque”. Lo ha detto il sindaco di Roma Capitale rispondendo a ‘Gli Inascoltabili’, programma dell’emittente radiofonica New Sound Level.
“C’è un tema di percezione (della sicurezza ndr) molto importante. Noi stiamo lavorando su questo e per questo abbiamo deciso anche di non fare tagli sull’illuminazione“, spiega il primo cittadino che continua “e anche con la mia scelta di affidare la delega alla sicurezza all’assessora Lucarelli stiamo lavorando con grande attenzione, municipio per municipio, territorio per territorio, per monitorare le situazioni più critica e chiedere più presenza della polizia locale, delle forze dell’ordine sul territorio e anche telecamere e controlli“.
“Ma c’è un altro aspetto della sicurezza che è quello di una città che sia viva, che sia partecipata. Una città dove ci siano servizi, dove ci sia cultura, dove ci siano occasioni d’incontro perché la sicurezza è anche dialogo e partecipazione dei cittadini”, conclude Gualtieri.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…