In agitazione i dipendenti Aimeri
Il Comune chiede il rispetto degli impegni
Si è svolto stamattina l’incontro tra i dipendenti della società Aimeri Ambiente e il dirigente responsabile del Comune di Rocca di Papa Giovanni Gatta, in merito alle ultime agitazioni sorte a seguito dei ritardi riscontrati nel pagamento dell’ultima mensilità.
Le criticità dell’azienda incaricata della raccolta rifiuti a livello nazionale ha messo in allarme i lavoratori, che ieri hanno indetto un’assemblea sindacale ritardando il servizio di due ore. Lo stesso accadrà probabilmente nella giornata di martedì 5 marzo.
“Stiamo facendo pressioni all’azienda affinché rispettino gli accordi presi – afferma Gatta -. Il Comune sta facendo la sua parte tenendo fede a quanto concordato. Bisogna però tener conto però dell’assoluta indispensabilità del servizio di igiene urbana, che non può essere interrotto in maniera arbitraria, per la città e tutti i cittadini. Soprattutto dopo la recente nevicata che ha già appesantito le operazioni”.
Il sindaco Pasquale Boccia ha dunque inviato una lettera all’Aimeri chiedendo di conoscere i tempi e le modalità di pagamento, da riferire ai lavoratori, per evitare disservizi e contenere il disagio sociale.
“Sono vicino ai dipendenti – dichiara il primo cittadino – e intendo rassicurarli del fatto che faremo tutto il possibile per risolvere nel più breve tempo possibile questa situazione. Mi aspetto comunque senso di responsabilità da parte di tutti”.