Categorie: Politica

In agitazione i dipendenti Aimeri

Si è svolto stamattina l’incontro tra i dipendenti della società Aimeri Ambiente e il dirigente responsabile del Comune di Rocca di Papa Giovanni Gatta, in merito alle ultime agitazioni sorte a seguito dei ritardi riscontrati nel pagamento dell’ultima mensilità.
Le criticità dell’azienda incaricata della raccolta rifiuti a livello nazionale ha messo in allarme i lavoratori, che ieri hanno indetto un’assemblea sindacale ritardando il servizio di due ore. Lo stesso accadrà probabilmente nella giornata di martedì 5 marzo.

“Stiamo facendo pressioni all’azienda affinché rispettino gli accordi presi – afferma Gatta -. Il Comune sta facendo la sua parte tenendo fede a quanto concordato. Bisogna però tener conto però dell’assoluta indispensabilità del servizio di igiene urbana, che non può essere interrotto in maniera arbitraria, per la città e tutti i cittadini. Soprattutto dopo la recente nevicata che ha già appesantito le operazioni”.

Il sindaco Pasquale Boccia ha dunque inviato una lettera all’Aimeri chiedendo di conoscere i tempi e le modalità di pagamento, da riferire ai lavoratori, per evitare disservizi e contenere il disagio sociale.
“Sono vicino ai dipendenti – dichiara il primo cittadino – e intendo rassicurarli del fatto che faremo tutto il possibile per risolvere nel più breve tempo possibile questa situazione. Mi aspetto comunque senso di responsabilità da parte di tutti”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

3 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

13 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

14 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

16 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

18 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

21 ore fa