In cantina per sostenere Viterbo con amore
Venerdì 4 ottobre la cena di solidarietà apre l’edizione delle Giornate della Castagna a Canepina
In cantina per la solidarietà. Venerdì 4 ottobre a Canepina, presso la Cantina di Santa Corona a partire dalle ore 21, torna l'ormai tradizionale cena a favore dell'associazione Viterbo con Amore. Nel corso della serata, fortemente voluta dal Comune di Canepina e organizzata con la preziosa collaborazione del Comitato Festeggiamenti di Santa Corona e della Pro Loco, sarà presentato al pubblico e alla stampa il programma delle Giornate della Castagna 2013, giunte alla trentaduesima edizione e inserite nel cartellone delle Feste della Castagna della Tuscia promosso dalla Camera di Commercio di Viterbo.
I proventi della cena, in cui saranno serviti piatti tipici della cucina canepinese, saranno devoluti ai progetti di solidarietà di Viterbo con Amore, la onlus – oggi presieduta da Domenico Arruzzolo – che da dodici anni promuove iniziative artistiche, sociali e culturali per sensibilizzare la comunità sui valori della pace e della solidarietà e ha realizzato oltre cento progetti a favore di varie associazioni di volontariato. Il costo è 22 euro, per informazioni e prenotazioni: tel. 335.8410893 – 347.3150247.
“Invitiamo tutti a partecipare alla cena di Viterbo con Amore – affermano il sindaco Maurizio Palozzi e il presidente della Pro Loco Sandro Renzoni – in quanto è una doppia occasione: sostenere la campagna di solidarietà dell’associazione e degustare i nostri piatti tipici. Canepina è pronta per una nuova, grande edizione delle Giornate della Castagna, in cui proporremo ai visitatori un ricco programma di eventi e tante occasioni di divertimento, nel nome della castagna, elemento che da sempre contraddistingue la cultura e l’economia di questo territorio”.
Le Giornate della Castagna 2013 dureranno per ben quattro fine settimana: 5-6, 12-13, 19-20, 26-27 ottobre, con un'appendice il 31 ancora nel segno della solidarietà, con la cena di Halloween per sostenere l'Avis di Canepina e la Croce Rossa Italiana di Vignanello. Un intenso mese di manifestazioni culturali, folcloristiche, artistiche e musicali, accompagnate dalle immancabili distribuzioni gratuite di caldarroste e dai piatti della tradizione culinaria canepinese che si potranno degustare presso le caratteristiche cantine del paese.