In cantina per la solidarietà. Venerdì 4 ottobre a Canepina, presso la Cantina di Santa Corona a partire dalle ore 21, torna l'ormai tradizionale cena a favore dell'associazione Viterbo con Amore. Nel corso della serata, fortemente voluta dal Comune di Canepina e organizzata con la preziosa collaborazione del Comitato Festeggiamenti di Santa Corona e della Pro Loco, sarà presentato al pubblico e alla stampa il programma delle Giornate della Castagna 2013, giunte alla trentaduesima edizione e inserite nel cartellone delle Feste della Castagna della Tuscia promosso dalla Camera di Commercio di Viterbo.
I proventi della cena, in cui saranno serviti piatti tipici della cucina canepinese, saranno devoluti ai progetti di solidarietà di Viterbo con Amore, la onlus – oggi presieduta da Domenico Arruzzolo – che da dodici anni promuove iniziative artistiche, sociali e culturali per sensibilizzare la comunità sui valori della pace e della solidarietà e ha realizzato oltre cento progetti a favore di varie associazioni di volontariato. Il costo è 22 euro, per informazioni e prenotazioni: tel. 335.8410893 – 347.3150247.
“Invitiamo tutti a partecipare alla cena di Viterbo con Amore – affermano il sindaco Maurizio Palozzi e il presidente della Pro Loco Sandro Renzoni – in quanto è una doppia occasione: sostenere la campagna di solidarietà dell’associazione e degustare i nostri piatti tipici. Canepina è pronta per una nuova, grande edizione delle Giornate della Castagna, in cui proporremo ai visitatori un ricco programma di eventi e tante occasioni di divertimento, nel nome della castagna, elemento che da sempre contraddistingue la cultura e l’economia di questo territorio”.
Le Giornate della Castagna 2013 dureranno per ben quattro fine settimana: 5-6, 12-13, 19-20, 26-27 ottobre, con un'appendice il 31 ancora nel segno della solidarietà, con la cena di Halloween per sostenere l'Avis di Canepina e la Croce Rossa Italiana di Vignanello. Un intenso mese di manifestazioni culturali, folcloristiche, artistiche e musicali, accompagnate dalle immancabili distribuzioni gratuite di caldarroste e dai piatti della tradizione culinaria canepinese che si potranno degustare presso le caratteristiche cantine del paese.
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…