Categorie: Cronaca

In corso occupazione case davanti Rebibbia

Tentativo di occupazione delle abitazioni di via Tiburtina, oggi prima di pranzo, proprio di fronte al carcere di Rebibbia. Gruppi di persone avevano cominciato ad affluire nella zona in tarda mattinata “armati” di panini e vettovaglie di fortuna che, eventualmente, sarebbero tornati utili “nel caso l'occupazione si dovesse protrarre più del previsto”.

Molti i giovanissimi accompagnati da bambini piccoli, figli o fratelli.
Qualcuno di loro aveva riferito di essere stato informato dell'operazione di occupazione solo pochi minuti prima e che il luogo lo avrebbe conosciuto solo una volta arrivati sul posto per ovvi motivi.

Il piccolo drappello di manifestanti è diventato sempre più numeroso ed il traffico della zona avrebbe cominciato a risentirne anche pesantemente. Qualcuno, intanto, aveva cominciato ad addentrarsi all'interno del comprensorio obiettivo dell'occupazione.
Poco prima delle 13.00 un elicottero delle forze dell'ordine aveva cominciato a sorvolare la zona. La Polizia sembrava tenere la situazione sotto controllo.

Le abitazioni interessate dalla manifestazione e dall'occupazione si trovano all'altezza del punto vendita “Divani e Divani” e vi si accede attraverso un cancello che ora (sono le 14.00) è chiuso e sul quale campeggia un grande striscione con la scritta “Riprendiamoci la Città”. Quaranta metri più in là un'altra palazzina è presidiata da decine di extracomunitari. Nel momento in cui scriviamo continuano ad affluire persone nella zona. Di Polizia, almeno su via Tiburtina, in questi minuti ed in divisa, se ne vede poca.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

43 minuti fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

1 ora fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

2 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

5 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

7 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

10 ore fa