In India, “Il libro della giungla”, diventa realtà
In India, una bambina di 8 anni, è stata ritrovata in una foresta, accudita e nutrita per anni da un gruppo di scimmie
Una bambina di 8 anni, è stata ritrovata all'interno delle foreste della riserva naturale di Katarniaghat, nell'Uttar Pradesh, in India.
Il ritrovamento della bambina, è avvenuto circa due mesi fa, ma è stato tenuto ben nascosto dalle autorità per non compromettere la ripresa psicologica della bambina, che già non ne voleva sapere di lasciare la foresta, a causa di un inevitabile assalto dei media. Il vice-ispettore Suresh Yadav, in pattugliamento nella riserva naturale, ha affermato di non aver creduto ai propri occhi, quando ha visto la bambina, nuda, che si accompagnava a un branco di scimmie.
Oggi la bambina si trova in ospedale e la sua salute è in continuo miglioramento. Da quanto è stato detto dai medici, la bambina non parla alcuna lingua, ma emette solo suoni, cammina a quattro zampe e tenta di fuggire ogni volta che vede un essere umano.
La bambina, senza nome, è stata ribattezzata dagli abitanti del posto e dai media locali, "Mowgli", come l'omonimo protagonista del film "Il libro della giungla".