Cronaca

Soriano nel Cimino, in manette al termine di un lungo inseguimento

I Carabinieri della Stazione di Soriano nel Cimino, coordinati dal Maresciallo Paolo Lonero, hanno arrestato L.D., artigiano 30enne e L.R., disoccupato di 20 anni, entrambi residenti a Soriano nel Cimino, per concorso in furto aggravato.

Ieri notte una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Soriano, dopo aver notato una BMW che da una strada bianca retrostante la zona industriale di quel comune si immetteva sulla strada principale, ed aver provato ad avvicinarsi al veicolo per identificare i passeggeri, ha dovuto repentinamente mettersi all’inseguimento dell’auto che, per evitare il controllo, fuggiva a tutta velocità.

Oltre 4 chilometri di inseguimento a velocità sostenuta su strade molto strette che ha costretto il pilota dell’auto in fuga a spingersi oltre il limite e scontrarsi contro un palo della luce posto a margine della carreggiata.

I Carabinieri, dopo aver bloccato i due fuggitivi, che nonostante lo scontro violento avevano ulteriormente tentato di abbandonare il veicolo per proseguire la fuga, hanno rinvenuto nell’abitacolo della BMW due buste piene di soldi e documenti amministrativi di una nota società avente sede proprio nell’area industriale di Soriano nel Cimino.

Così, accertata la responsabilità dei due sorianesi nel furto con scasso da poco consumato ai danni di una locale ditta, i Carabinieri, dopo averli condotti in ospedale a Viterbo per assicurarsi delle loro condizioni di salute a seguito dell’incidente stradale, li hanno dichiarati in arresto per concorso in furto aggravato.
Stamattina L.D. e L.R. , presso il Tribunale di Viterbo, hanno patteggiato la pena rispettivamente di 8 e 10 mesi di reclusione.

Il denaro, circa 3000 euro, e i documenti sottratti nella notte negli uffici della società vittima del furto sono stati prontamente riconsegnati dai militari al legale rappresentante della stessa.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

11 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

13 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

13 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

16 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

19 ore fa