In pensione lo storico guardaportone del Comune di Roma
Festeggiamenti in Campidoglio per Bruno Matteotti. Che confessa di avere un sogno: “Voglio andare all’Università”
Si chiama Bruno Matteotti, ed è lo storico guardaportone del Comune di Roma. Che oggi va in pensione. Per questo, questa mattina, a Palazzo Senatorio è stata organizzata dai suoi colleghi una festa, per salutare il lavoro ultraquarantennale di Bruno.
Presente anche il sindaco di Roma Ignazio Marino che ha consegnato a Bruno una medaglia e una lettera d'encomio. E che ha manifestato così il suo ricordo: "E' uno dei guardaportone che ho conosciuto per primo nel momento in cui mi sono insediato e fa parte di quel gruppo di persone che davvero lavora con abnegazione tutti i giorni della settimana. Lui è uno di quelli che ha indossato fino ad oggi nelle occasioni importanti, come le visite dei Capi di Stato e di grandi personaggi, la divisa storica dei Fedeli di Vitorchiano, una divisa particolarmente elegante, gialla e rossa, che dà al Comune l'eleganza e il ricordo della sua storia anche se sono cambiati tempi e millenni" – ha detto il sindaco.
42 anni, 6 mesi e 21 giorni di servizio: a tanto ammonta il lavoro di Bruno al Comune di Roma. "Adesso farò il nonno, farò ginnastica. La vita ricomincia". E confessa di avere un sogno nel cassetto: "Mi piacerebbe andare all'università per studiare Storia medievale".