Inaugurata 3^ ediz. ‘Artena città presepe’
Tanti eventi animeranno l’intera città dal 10 dicembre all’8 gennaio
La vera novità del periodo natalizio, ad Artena, è il raccordo tra la parte bassa della città e quella alta, ossia il Centro Storico. Proprio ciò hanno sottolineato gli interventi del Sindaco Felicetto Angelini e dell’Assessore alla Cultura Lara Caschera. Ad introdurre l’inaugurazione della 3^ edizione di ‘Artena città Presepe’ ci ha pensato il consigliere Marco Valeri il quale ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato gratuitamente alla realizzazione del ‘Villaggio di Betlemme’, in primis Giuseppe Carocci, l’ideatore insieme alla moglie Rosina Valeri, che hanno pensato di attuarlo in piazza Giovanni Genocchi (ex Valle Fini).
Anche l’Ass. Lara Caschera si è complimentata per l’ottima riuscita dei manufatti invitando gli astanti e tutti coloro che visiteranno Artena a recarsi presso il Centro Storico, dove, come ogni anno, nelle cantine, si potranno ammirare i presepi, da quelli più tradizionali a quelli più innovativi. Dalla prossima settimana sarà in funzione un servizio navetta per arrivare fino a For de Porta. Notevoli gli avvenimenti in programma, dal concerto di Maria Di Re il 23 dicembre, al coro degli alunni dell’Istituto Comprensivo, all’esibizione delle Majorettes, degli sbandieratori e degli artisti di strada. Nel villaggio tanti stand dove poter acquistare oggetti a tema, dolci natalizi, salumi e formaggi locali.
Il Dott. Felicetto Angelini, contando sui tanti volontari, si è detto felice di aver potuto realizzare un programma natalizio di tutto rispetto. Ad esempio in comuni limitrofi nessuna luminaria è stata approntata dall’Amministrazioni a causa della crisi che attanaglia i Comuni. Ad Artena, con pochissima spesa, si è fatto tanto e il raccordo tra la parte bassa ed il Centro Storico è anche simbolico, serve a creare o riallacciare amicizie, scambi, a rafforzare il senso di appartenenza, rappresenta un’ ulteriore occasione per stare di nuovo insieme.