E’ stata inaugurata questa mattina, sabato 8 ottobre, la Chiesa Cappella della Madonna del Carmine (detta del Ponte) situata sulla via Casilina, al Km 49, dopo il ponte sotto cui scorre il fiume Sacco, tra i Comuni di Valmontone e Colleferro. I fedeli provenienti da Valmontone, accompagnati dal Presidente dell’Università Agraria Roberto Pizzuti e dal Presidente del Consiglio Mirko Natalizia, si sono dati appuntamento al campo dei Gelsi per poi partire nel pellegrinaggio in direzione della cappella della Madonna. Presenti anche alcuni devoti di Colleferro scortati dal Primo Cittadino Pierluigi Sanna.
Giunti al prato adiacente la Chiesa il parroco Don Luciano ha officiato la Santa Messa e ha raccontato parte della storia di essa; la Madonna del Ponte meta di pellegrinaggio dei valmontonesi ma anche punto di riferimento per i giovani.
Successivamente Roberto Pizzuti, ideatore e promotore del restauro ha spiegato come è nata l’dea di rinnovare la cappella: “lavoro all’Anas proprio in questo settore della Casilina, e sono stato preso dalla voglia di ripararla”, e ha ringraziato tutti i suoi compagni e collaboratori che hanno permesso che questo avvenisse: Mario Fiacchi, Luigi Bucci, Silvano D’Imperia, Primo Mariani, Simone Stafferini, Stefano Rocca, Domenico Di Placido, Vittorio Fiorentini e Augusto Cinti. Mentre il quadro raffigurante la Madonna è stato ristrutturato da Daniela Foschi.
Prima della benedizione Pierluigi Sanna e Mirko Natalizia hanno ricordato il rapporto di fratellanza tra Valmontone e Colleferro impegnandosi affinché questo gemellaggio continui nel tempo, in maniera personale e spirituale.
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi