L’Istituto “Giuseppe Colasanti” di Civita Castellana ha finalmente la nuova palestra realizzata dalla Provincia di Viterbo all’esterno della scuola in via Francesco Petrarca.
La struttura è stata inaugurata questa mattina dal presidente della Provincia Marcello Meroi, dal sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli, dal vescovo della Diocesi Romano Rossi, dal consigliere provinciale Alessandro Angelelli e dalle varie autorità militari. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico Giuseppe Monelli e il corpo docenti.
La nuova palestra rappresenta un fiore all’occhiello per il “Colasanti”. Sia il presidente Meroi che il sindaco Angelelli hanno infatti evidenziato come l’istituto superiore di Civita Castellana nel corso degli ultimi anni, sia diventato un polo scolastico d’eccellenza nel panorama provinciale, grazie soprattutto alla professionalità dei suoi docenti.
Ciò che mancava era la presenza di spazi adeguati per lo svolgimento delle attività di educazione fisica. Un’esigenza che la Provincia ha ora finalmente colmato dotando il Colasanti di una struttura ampia, confortevole, dotata di tutti i necessari standard di qualità, dove gli alunni potranno svolgere qualsiasi tipo di attività senza limitazioni di spazio. Come hanno tenuto ad evidenziare Meroi e Angelelli, la nuova palestra conferirà un prestigio ancora maggiore all’istituto civitonico, incrementando l’efficienza didattica a beneficio del vasto comprensorio a sud di Viterbo che guarda proprio a Civita Castellana come centro di riferimento in ambito scolastico.
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…