Cronaca

Incastrata alla macchina per rotoballe: ricoverata in codice rosso

Incastrata alla macchina per rotoballe a Rieti, ricoverata in codice rosso. Una 73enne, di Salisano, in provincia di Rieti, è stata ricoverata questa mattina, domenica 10 maggio, a Roma in codice rosso. La donna era rimasta incastrata nella macchina per fare le rotoballe in località dei Prati nelle campagne del comune Sabino sulla strada che risale verso il paese.

La donna stava eseguendo dei lavori nel proprio appezzamento di terreno insieme al figlio. Per cause in corso d’accertamento è rimasta incastrata nella macchina rischiando conseguenze tragiche. Richiamato dalle urla della madre, il figlio ha spento la macchina e con l’aiuto dei vicini ha chiesto aiuto. Erano da poco passate le 10.

Sul posto i Carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto e un equipaggio del 118 intervenuto con un elicottero. Viste le condizioni e le ferite riportate dalla donna, i sanitari hanno ritenuto di trasportare la signora in un ospedale romano dove è stata ricoverata in prognosi riservata.

Rieti. Incastrata mentre svolge lavori agricoli, 73enne ricoverata a Roma

Donna incastrata mentre esegue lavori agricoli in provincia di Rieti, ricoverata. Giornata movimentata quella di oggi in Sabina. Alcune unità cinofile della Federazione italiana ricerca e soccorso Delegazione Lazio, stavano svolgendo addestramento in località Salisano. Durante le operazioni il responsabile regionale Giuseppe Manelfi, infermiere professionale dell’ospedale De Lellis di Rieti, è stato avvicinato da un uomo. Quest’ultimo ha richiesto soccorso in quanto la madre, era rimasta incastrata dalla macchina rotoballatrice mentre stavano effettuando lavori agricoli nel loro terreno in provincia di Rieti.

Il personale della Federazione italiana ricerca e soccorso, sul posto, ha attivato tutte le procedure del caso ad attivare i soccorsi specializzati. Sul posto è arrivato l’elisoccorso 118 che ha provveduto al trasporto dell’infortunata all’ospedale San Camillo di Roma.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa