Cronaca

Incendi a Roma, da Boccea all’Ardeatina, cenere e fuliggine in centro città

Sono stati quattro gli incendi sviluppati a Roma nella giornata di oggi, 14 luglio. Via vai di elicotteri e mezzi dei Vigili del fuoco e della Protezione civile in via di Boccea, a Roma, per spegnere un incendio di vaste proporzioni che ha interessato un’area ricca di sterpaglie.

Il propagarsi delle fiamme è stato favorito dalla presenza di un terreno agricolo. Il verde abbandonato poi, non curato, rappresenta un reale rischio per gli incendi.

Il fumo fitto ha invaso l’area e le palazzine circostanti. Le fiamme hanno interessato anche la ‘cabina primaria Torrevecchia’ di Areti spa, causando una momentanea assenza di corrente elettrica agli abitanti della zona.

Quattro incendi a Roma

“Abbiamo sentito dei forti botti provenire dall’impianto elettrico, poi la corrente è andata via. Adesso sta tornando”, ha raccontato un cittadino della zona. Molti autobus sono stati deviati e diverse strade chiuse al traffico perché per la presenza di fumo.

Incendio di sterpaglie, alle 16.30 circa, nella zona compresa tra via di Malagrotta e via di Casal Lumbroso.

Data la rapida propagazione del rogo, gli agenti del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale in attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco, subito allertati, si sono attivati per mettere in sicurezza l’area circoscrivendo la zona.

Si tratta di uno dei tanti incendi di sterpaglie con cui i pompieri combattono nelle giornate di caldo intenso, senza soluzione di continuità, fin dalle prime luci del giorno.

Lo svincolo del Gra Casal Lumbroso/via del Pescaccio per motivi di sicurezza, è stato chiuso in ingresso su via Casal Lumbroso, causa fumo e fiamme che lambiscono la strada.

Il fuoco ha raggiunto il confine con il territorio di Fiumicino.

Non solo Roma Ovest è stata interessata dagli incendi, anche Roma Sud ha bruciato, in particolare Tor Sapienza, o meglio le sterpaglie, l’erba alta, secca, non tagliata. Cenere e fuliggine hanno invaso le vie del quartiere.

Fiamme anche sulla via Ardeatina, all’altezza di Spregamore, frazione di Roma Capitale, nel territorio del Municipio IX, poco distante dal Santuario del Divino Amore.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

1 ora fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa