Incendi, fiamme a Cerveteri in un terreno in zona Zambra
Via Tenuta di Zambra rimasta chiusa per un’ora al fine di consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco
Dopo le 14 di oggi un incendio è divampato su un terreno incolto nella zona di Zambra. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco insieme a due squadre del gruppo comunale della Protezione Civile e a due pattuglie della Polizia Locale che hanno regolato la viabilità. Via Tenuta di Zambra è rimasta chiusa per circa un'ora, ora la viabilità ha ripreso in maniera regolare. L'incendio è stato domato e non sembrano, dai primi rilievi, esserci stati danni particolarmente rilevanti.
"Caldo e vento sono complici – ha dichiarato il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – specie in estate, di un reale rischio di incendi. Per questo è indispensabile rispettare l'Ordinanza n.25 che impone ai proprietari dei fondi agricoli di eliminare le sterpaglie, la vegetazione secca e qualunque tipo di materiale infiammabile. Ringrazio tutti gli operatori intervenuti sul posto per il rapido ed efficace intervento".
In caso di avvistamento di incendi chiamare subito i numeri di emergenza: Sala Operativa Regionale (803555), il Numero unico di Emergenza (112), Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri (06.99.41.107) Polizia Locale (06.99.42.586).
*Immagine di arcvhivio