I pompieri di Roma e Provincia hanno compiuto circa 130 interventi dalle otto di stamane alle 20 di questa sera, con una decina di interventi in attesa. Una percentuale altissima, circa il 90%, riguardano focolai di sterpaglie, sottobosco e alberi; la percentuale rimanente è costituita da interventi di soccorso ordinario, compreso l'episodio dell'esplosione della villetta in Anguillara Sabazia.
Gli incendi hanno interessato tutta la Provincia e periferia romana. Si segnalano la continua presenza di squadre e Dos vvvf nella Pineta di Castel Fusano con piccoli ma numerosi focolai, a Trigoria, Castel Romano, Pontina, Saxa Rubra, in via Flaminia, in via di Sette Bagni all'altezza del Gra due squadre impegnate, grosso incendio a ridosso della A1, altezza e direzione Ponzano Romano km 5.30, due squadre e autobotte e Dos con uso e coordinamento di mezzi aerei.
Velletri e Lariano sono state toccate da incendi a ridosso di un convento, a Nettuno in via Chianciano, coordinati i mezzi vvf dal Dos, ad Artena in via di Giulianello, e a Colleferro e di nuovo a Fiano Romano in via Tiberina impegnati i mezzi vvf e Dos. In zona Cerveteri e Ladispoli e a Santa Marinella fiamme hanno richiamato l'intervento di soccorsi.
Si conferma che molte operazioni di spegnimento sono ancora in corso, sottolineando il grosso impegno profuso e la disponibilità dei Vigili del Fuoco che compongono il dispositivo di soccorso del comando dei Vvf di Roma e provincia, messo a dura prova anche nella giornata odierna.
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…