Dopo l'incendio che ha interessato l'area della ex Cemamit di Ferentino, un numero imprecisato di residenti della zona hanno accusato dei malori, che hanno reso necessario il ricorso alle cure in ospedale. Lo rende noto il quotidiano "Il Nuovogiorno". Va detto, comunque, che i Vigili del Fuoco e il Comune hanno specificato che il materiale che ha generato il rogo consiste in cumuli di immondizia, escludendo il coinvolgimento della grande quantità di cemento di amianto presente nel sito. Sembra, quindi, scongiurato il pericolo di una nube tossica.
In ogni caso, al momento le cause che hanno generato l'incendio non sono ancora note. Le prime indiscrezioni trapelate hanno fatto riferimento a un Tir che si è introdotto nella fabbrica, sfondando il cancello, durante la scorsa notte per depositare dei rifiuti. Si tratta, però, di un'ipotesi che andrà verificata nelle prossime ore dai Carabinieri.
Come se non bastasse, pochi minuti dopo il rogo, sulla superstrada Sora-Ferentino si è verificato un tamponamento che ha coinvolto quattro automobili. L'incidente ha provocato il ferimento di due persone, le quali per fortuna non sarebbero in gravi condizioni. E' stato comunque necessario l'intervento del personale del 118 di Frosinone, che hanno trasportato i soggetti coinvolti in ospedale per le cure del caso. Al momento, non è chiaro se il sinistro sia stato causato dalla scarsa visibilità determinata dalla coltre di fumo sollevatasi dalla ex Cemamit. Fatto sta che la superstrada è rimasta bloccata dalle 9.30 alle 13.
Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…
Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…