Un grosso incendio si è sviluppato nel pomeriggio della giornata di oggi, 7 agosto, nel territorio di Grotte di Castro, distante circa 45 km dal capoluogo Viterbo. Le fiamme hanno bruciato sterpaglie, bosco e terreni coltivati per una superficie di circa tre ettari.
Le operazioni di spegnimento hanno richiesto l’intervento aereo. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati sul posto con la collaborazione della Protezione Civile di Gradoli (Vt), la Polizia locale e i Carabinieri. Sono state 13 le unità di personale dei pompieri, con l’ausilio di un mezzo pesante, due fuoristrada, un mezzo boschivo e una vettura.
Nelle prime fasi dell’incendio, durante lo spegnimento della parte a coltura, a ridosso del bosco, in località Tojena, i militari hanno ritrovato il corpo, i resti di un uomo senza vita di circa 80 anni.
A poca distanza dal cadavere è stata rinvenuta un‘autovettura anch’essa distrutta dal fuoco.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con eliambulanza. Secondo la ricostruzione dei fatti ad opera degli inquirenti, l’80enne vittima dell’incendio, avrebbe tentato di spegnere le fiamme ma sarebbe rimasto intossicato e successivamente carbonizzato dal fuoco.
Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…
Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…
Se ne parla da tempo, la voce secondo cui Ilary Blasi fosse incinta del suo…
Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…
Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…
Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…