Categorie: Cronaca

Incendio aeroporto Fiumicino, c’è inchiesta per incendio colposo

Primi provvedimenti della Procura di Civitavecchia, dopo l'incendio che nella notte scorsa ha colpito il Terminal T3 dell'Aeroporto di Fiumicino Leonardo Da Vinci. Il Pm dott.ssa Valentina Zaratto, titolare dell'inchiesta per incendio colposo contro ignoti, ha disposto il sequestro di tutta l'area interessata dal rogo della scorsa notte.  L'attività del magistrato tenderà ad accertare le esatte cause che hanno originato l'incendio e se queste dipendano da caso fortuito oppure se siano attribuibili al comportamento colposo di  qualche soggetto.

Le prime indagini, svolte dalla Polizia e dai Vigili del  Fuoco intervenuti sul luogo, hanno già escluso che possa essersi trattato di una azione dolosa.  Il vice questore Antonio Del Greco ha spiegato che una teste oculare ha  indicato l'origine dell'incendio in "un vano dietro il frigorifero di un esercizio commerciale". 

"La dipendente del bar ha fatto subito allontanare le persone e poi è scattato l'allarme, attorno alla mezzanotte". Ha poi aggiunto: "E' una testimonianza che stiamo valutando secondo gli elementi che hanno i vigili del fuoco". 

Per quanto riguarda l'attività dell'Aeroporto Leonardo Da Vinci,  l'Enac "informa che l'operatività dell'Aeroporto di Roma Fiumicino sta gradualmente riprendendo, sebbene con capacità ridotta", e che "dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani, 8 maggio, raggiungerà il 50% della capacità operativa del periodo".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

8 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

8 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

9 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

12 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

14 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

17 ore fa