In merito all’incendio divampato la scorsa notte nell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli (Rm) la Regione Lazio comunica quanto segue:
Vittime: 3 persone sono decedute: un uomo di 86 anni e due donne di 83 e 86 anni. Recuperato anche il corpo di un 76enne che era già deceduto al momento del rogo.
Pazienti evacuati trasferiti: Sono 163 i pazienti evacuati e trasferiti negli ospedali della Regione, 17 quelli dimessi:
Ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina: 32 pazienti
Parodi Delfino Colleferro: 26 pazienti
SS Gonfalone Monterotondo: 14 pazienti
Villa Dante: 5 pazienti
San Camillo de Lellis Rieti: 1 pazienti
Santa Maria Goretti Latina: 1 paziente
Icot Latina: 1 paziente
Grassi Ostia: 2 paziente
Sant’ Eugenio Roma: 19 pazienti
Policlinico Umberto I: 12 pazienti
Sant’Andrea: 3 pazienti
Santo Spirito: 2 pazienti
San Camillo: 10 pazienti
San Giovanni: 3 pazienti
Policlinico Tor Vergata: 4 pazienti
Aurelia Hospital: 2 pazienti
Campus biomedico: 3 pazienti
Policlinico Casilino: 5 pazienti
Policlinico Gemelli: 5 pazienti
Cristo Re: 1 paziente
Villa Mafalda: 2 pazienti
Pertini: 8 pazienti
San Carlo: 2 pazienti
I parenti dei pazienti evacuati e trasferiti la scorsa notte in seguito all’incendio divampato nell’ospedale di Tivoli possono contattare i seguenti numeri di emergenza per conoscere le condizioni dei propri familiari e ricevere informazioni: 3312698956, 3312698996, 3312698926, 3312698918.
In relazione alla chiusura dell’Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli oggi la Direzione Salute e Integrazione Socio-sanitaria ha riunito l’unità di crisi e ha condiviso con la Direzione Strategica della ASL Roma 5 le seguenti indicazioni operative:
la chiusura dei laboratori analisi richiede l’individuazione di una struttura temporanea di supporto per assorbire il fabbisogno complessivo e esami diagnostici di II livello, per cui in relazione alle disponibilità presenti sul territorio l’ASL Roma 5 dovrà identificare la struttura nelle prossime 24 ore e comunicarla alla Direzione Salute e Integrazione Sociosanitaria per le eventuali e necessarie autorizzazioni.
La Sala Operativa Regionale della protezione Civile da parte del Comune di Tivoli e di ARES 118 ha immediatamente provveduto ad attivare le Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile più vicine al luogo dell’evento.
Sono state complessivamente messe in campo 22 Organizzazioni di Volontariato.
Circa 70 sono stati i volontari coinvolti con i relativi mezzi, tra cui 12 pulmini adibiti allo spostamento dei pazienti evacuati.
La Protezione Civile regionale ha inoltre messo a disposizione coperte e bottigliette d’acqua da distribuire alla popolazione.
Sul posto anche 4 pullman messi prontamente a disposizione da COTRAL per eventuali necessità di trasporto delle persone ricoverate.
A cura della Protezione Civile regionale verrà poi realizzata una “zona cuscinetto”, mediante l’installazione di una tensostruttura di metri 6 x 12 dotata di tunnel di accesso, riservata ai familiari delle persone che accederanno alla Area di primo soccorso attrezzata dalla ASL RM5 all’interno della Palestra Maramotti, destinata a soddisfare le esigenze più immediate della popolazione temporaneamente priva dei servizi del Pronto Soccorso. (Comunicato della Regione Lazio)
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…