Incendio su un treno, momenti di paura a Itri
Le fiamme forse causate da un mozzicone di sigaretta. Paura tra i passeggeri ma per fortuna sono tutti illesi
Nella serata di ieri il treno regionale 2407, partito alle 18.36 dalla stazione di Roma Termini e diretto a Napoli, ha preso fuoco nei pressi di una galleria situata nelle vicinanze di Itri. In base alle prime ipotesi, l'incendio è divampato all'altezza della terza carrozza, presumibilmente a causa di un guasto elettrico. Successivamente, però, ha preso quota la pista di un mozzicone di sigaretta all'interno di una toilette o di un rotolo di carta igienica che è stato bruciato.
Il convoglio è riuscito a giungere alla stazione di Itri intorno alle 20, dove è stato fatto evacuare. I passeggeri, fortemente agitati per l'accaduto, sono immediatamenti scesi dal treno per raggiungere in fretta le banchine. A coloro che dovevano proseguire il viaggio è stato messo a diposizione il treno regionale 2421.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gaeta per spegnere le fiamme. Inevitabile il rallentamento della circolazione lungo la tratta ferroviaria, con i ritardi degli altri treni che hanno raggiunto anche i 40 minuti. Nel frattempo, Trenitalia ha fatto sapere che presenterà una denuncia contro ignoti.