Nella serata di ieri il treno regionale 2407, partito alle 18.36 dalla stazione di Roma Termini e diretto a Napoli, ha preso fuoco nei pressi di una galleria situata nelle vicinanze di Itri. In base alle prime ipotesi, l'incendio è divampato all'altezza della terza carrozza, presumibilmente a causa di un guasto elettrico. Successivamente, però, ha preso quota la pista di un mozzicone di sigaretta all'interno di una toilette o di un rotolo di carta igienica che è stato bruciato.
Il convoglio è riuscito a giungere alla stazione di Itri intorno alle 20, dove è stato fatto evacuare. I passeggeri, fortemente agitati per l'accaduto, sono immediatamenti scesi dal treno per raggiungere in fretta le banchine. A coloro che dovevano proseguire il viaggio è stato messo a diposizione il treno regionale 2421.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gaeta per spegnere le fiamme. Inevitabile il rallentamento della circolazione lungo la tratta ferroviaria, con i ritardi degli altri treni che hanno raggiunto anche i 40 minuti. Nel frattempo, Trenitalia ha fatto sapere che presenterà una denuncia contro ignoti.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…