E’ accaduto intorno alle ore 10:45, quando una colonna di fumo nero si è alzata dalla cartoleria di Valmontone (Rm) nella zona Campo Dei Gelsi, sulla via Casilina. Il negozio, “Non solo carta”, è stato quasi completamente distrutto dalle fiamme.
L’incendio ha interessato principalmente la parte esterna del locale, coinvolgendo anche il retro dell’attività commerciale.
L’azienda vendeva, oltre a bomboniere e oggettistica in carta, particolarmente in questi giorni, fuochi d’artificio e giochi pirotecnici. Non è chiara la meccanica dell’accaduto ma è certo che il fuoco si è propagato in pochi minuti e non ha lasciato scampo ai soccorritori che hanno tentato di salvare sia i prodotti stivati nel puto vendita e nel magazzino che l’immobile dalla distruzione.
Impressionante come è stata ridotta la struttura dal rogo, praticamente è rimasto lo scheletro degli scaffali e armadi dove erano riposti materiali di vario genere pronti alla vendita, un ammasso di detriti fumanti, i residui solidi, costituiti da incombusti e ceneri che vanno a costituire i fumi neri.
Il proprietario, Angelo, è rimasto per fortuna illeso e non ci sono feriti, ma naturalmente è sconvolto da quanto accaduto nel suo negozio storico.
Sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, dopo la messa in sicurezza della zona le autorità competenti inizieranno a raccogliere elementi per risalire alle cause dell’incendio.
Sembra che i proprietari dell’attività si fossero allontanati pochi minuti per un caffè nel vicino bar e al loro ritorno si siano ritrovati di fronte al rogo. Hanno provato a spegnere le fiamme, ma hanno dovuto desistere dall’intento, aspettando l’arrivo dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto tempestivamente.
Via Casilina è rimasta bloccata per 2 ore e la struttura che ospitava il punto vendita e magazzino della cartoleria dovrà essere nei prossimi giorni visionata da un ingegnere strutturale per il rischio di stabilità.
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…