Nella giornata di ieri, 11 agosto, la Polizia locale di Roma ha fermato un uomo con l’accusa di essere il responsabile dell’incendio divampato lo scorso lunedì 8 agosto in Via della Magliana nei pressi del canile della Muratella.
L’incendio ha causato numerosi disagi a molti edifici e alle auto parcheggiate nelle vicinanze. Molti cittadini inoltre hanno raccontato che l’aria nella zona del rogo risultava irrespirabile. Il canile comunale della Muratella ha dovuto chiudere perché le fiamme avevano quasi raggiunto i box dove sono rinchiusi i cani.
I caschi bianchi del Gruppo Pronto Intervento Traffico, diretti dal Vice Comandante De Scalvis, hanno aperto le indagini e grazie ai video di sorveglianza e ai numerosi appostamenti nell’aera dell’incendio hanno fermato ieri il presunto piromane.
Si tratterebbe di un 53enne, residente della zona, che dopo aver appiccato le fiamme si è ripresentato nello stesso luogo dell’incendio. La Polizia inizialmente ha accompagnato l’uomo presso gli uffici di Circonvallazione Ostiense. Inseguito è stato denunciato per incendio doloso e lo hanno trasferito in carcere, precisamente nella casa circondariale di Rieti.
“Complimenti al Gruppo Pronto Intervento Traffico della Polizia locale di Roma Capitale che, grazie ad
accurate indagini e appostamenti, ha individuato il presunto responsabile dell’incendio dell’8 agosto in via della Magliana. Reati di tale gravità non possono rimanere impuniti”. Lo ha scritto su Twitter il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…