Categorie: Politica

Inceneritori, Il sindaco di Colleferro replica alla Raggi

Continua a tenere banco a Roma e nel Lazio il tema dello smaltimento dei rifiuti della Capitale. Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro, ha replicato a Virginia Raggi in merito allo spegnimento degli inceneritori di Colleferro deciso dalla Regione Lazio: "Ricordo alla sindaca che, anche se tardi, è bene arrivare e che Ama di recente ha ribadito la volontà di fare il revamping dell'inceneritore di Colleferro. Se ha cambiato idea anche Ama, io sono contentissimo. Sono pronto a collaborare con la sindaca di Roma, che è una mia collega, con il presidente della Regione, con il ministero dell'Ambiente affinchè il territorio più inquinato del sud del Lazio non abbia più il carico di risolvere il problema dei rifiuti della Capitale e di tutta la Regione, sia con l'inceneritore che con la discarica, che è la piu' grande del Lazio dopo Malagrotta".

"La mia città, le mie associazioni, i miei comitati – ha spiegato Sanna – chiedono lo spegnimento degli inceneritori che sono situati in siti dove c'e' il cromoesavalente, una sostanza mutogena. Abbiamo fatto di tutto per convincere le istituzioni a chiudere quel sito e la Regione Lazio ha accolto positivamente per prima la richiesta".

 

Leggi anche:

Discarica Colle Fagiolara a Colleferro riapre all’arrivo dei rifiuti

Aiutare l’ambiente a Roma producendo meno rifiuti

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

È palese, lei è la TALPA | Nella quarta puntata il dettaglio è chiarissimo: questa prova rivelerà la sua identità

Prova a risalire negli ascolti il reality condotto da Diletta Leotta. E a quanto pare…

26 minuti fa

Post Napoli-Roma 1-0: Ranieri ha aperto il cantiere

Breve analisi della prima partita del Ranieri III: tra difesa a 3 e a 4,…

7 ore fa

Il borgo delle SCALE infinite, così lo chiamano da queste parti | Perfetto per chi ama fare trekking: nel tragitto trovi questo Pallone

Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…

10 ore fa

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

12 ore fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

13 ore fa