Cronaca

Inchiesta Covid-19: rete di negozi No vax in tutta Italia

Da un’inchiesta svolta dal giornalista Nicola Pinna de Il Messaggero è venuta alla luce una rete illegale di negozi No vax in tutta Italia.

Sul social Telegram, da dove è partito tutto, era presente una chat da circa 5.900 iscritti. Tutte le attività commerciali potevano sia essere contattate telefonicamente che veniva fornito il proprio indirizzo.

Una vera e propria rete di illegalità che consentiva a chi non aveva il Super Green pass di continuare a svolgere le sue attività ricreative nonostante gli obblighi. Tra l’elenco ci sono ristoranti, nutrizionisti, medici, palestre e perfino centri cosmetici.

Tra le città che spuntano nell’elenco Cagliari, Napoli, Trento e Roma. I numeri più alti si registrano però in città come Milano e Torino.

Tra i casi che compaiono, c’è una testimonianza di una commerciante nella Capitale che nonostante in famiglia siano vaccinati ha aderito alla rete perché non voleva perdere i clienti. Questo è anche un luogo dove far rete.

Dunque, secondo l’inchieste di Pinna al gruppo fanno parte moltissimi italiani che sono attenti ai vaccini e alle carte verde, tuttavia sarebbero oltre 2mila aziende.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

22 minuti fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

2 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

3 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

5 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

8 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

9 ore fa