Cronaca

Inchiesta Covid-19: rete di negozi No vax in tutta Italia

Da un’inchiesta svolta dal giornalista Nicola Pinna de Il Messaggero è venuta alla luce una rete illegale di negozi No vax in tutta Italia.

Sul social Telegram, da dove è partito tutto, era presente una chat da circa 5.900 iscritti. Tutte le attività commerciali potevano sia essere contattate telefonicamente che veniva fornito il proprio indirizzo.

Una vera e propria rete di illegalità che consentiva a chi non aveva il Super Green pass di continuare a svolgere le sue attività ricreative nonostante gli obblighi. Tra l’elenco ci sono ristoranti, nutrizionisti, medici, palestre e perfino centri cosmetici.

Tra le città che spuntano nell’elenco Cagliari, Napoli, Trento e Roma. I numeri più alti si registrano però in città come Milano e Torino.

Tra i casi che compaiono, c’è una testimonianza di una commerciante nella Capitale che nonostante in famiglia siano vaccinati ha aderito alla rete perché non voleva perdere i clienti. Questo è anche un luogo dove far rete.

Dunque, secondo l’inchieste di Pinna al gruppo fanno parte moltissimi italiani che sono attenti ai vaccini e alle carte verde, tuttavia sarebbero oltre 2mila aziende.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa