Incidente A1 tra Valmontone San Cesareo, 23 feriti, 6 gravi

Anche una neonata è stata coinvolta nell’incidente che stamattina intorno alle 5,30 ha implicato tre auto e un furgone

Un furgone di operai che dal Frusinate si muoveva in direzione Roma e tre autovetture si sono scontrate stamattina, sull'autostrada A1, tra Valmontone e San Cesareo, prima della diramazione Roma Sud, altezza cimitero di Carchitti. Il traffico è bloccato dalle 5,30. Sono 23 i feriti e 6 gravi, compresa una bambina neonata.

AGGIORNAMENTO ORE 8.30: i veicoli incidentati sono stati rimossi. Il lavoro dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118 è stato molto complicato.  Questo il comunicato di Autostrade per l'Italia:" Sulla A1 Milano-Napoli, tra Valmontone ed il bivio per la Diramazione di Roma sud, verso Firenze, si sono formati 7 km di coda in aumento, a seguito di un incidente tra due furgoni ed una vettura, avvenuto al km 578 alle ore 6:10. Il traffico scorre su due corsie. In alternativa si consiglia di uscire a Colleferro o a Valmontone, e dopo aver percorso la viabilità ordinaria, si puo' rientrare in autostrada sulla diramazione di Roma sud a San Cesareo. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso".

AGGIORNAMENTO ORE 9: Sul furgoncino viaggiavano operai di Boville Ernica. Nel sinistro sono state tre le auto coinvolte che, come possibile osservare dalle foto, hanno subito danni molto seri.

I Vigili del  Fuoco della squadra 24A di Palestrina e i sanitari del 118 di Valmontone e Colleferro hanno dovuto faticare non poco per estrarre i feriti dalle lamiere, in condizioni tutt'altro che favorevoli data la presenza del forte vento che spira tuttora sull'A1.

AGGIORNAMENTO ORE 9.10: la situazione dal punto di vista della viabilità sta lentamente rientrando alla normalità. Autostrade per l'Italia segnala code a tratti tra Valmontone e Bivio A1/Diramazione Roma Sud. 

AGGIORNAMENTO ORE 9.40: l'incidente è stato risolto, sull'A1 il traffico è ripreso regolare.

Vi sono, però, evidenti ripercussioni sulle arterie circostanti. Sulla via Casilina il traffico è rallentato tra Valmontone e S.Cesareo/Innesto Ss216 Maremmana III in direzione Roma. Situazione analoga sulla via Ariana, tra Valmontone/Innesto Ss6 Casilina e Artena/Innesto Ss600 Diramazione Ariana in entrambe le direzioni, e sulla via Prenestina Nuova tra Palestrina e SP57a Via degli Olmi in direzione San Cesareo, con le code che iniziano da San Bartolomeo.

AGGIORNAMENTO ORE 10.15: non sono più segnalati rallentamenti sulla via Casilina, sulla via Ariana e sulla via Prenestina Nuova. Sono pertanto terminate tutte le ripercussioni sulla viabilità causate dall'incidente.

Lascia un commento