Categorie: Cronaca

Incidente A1 tra Valmontone San Cesareo, 23 feriti, 6 gravi

Un furgone di operai che dal Frusinate si muoveva in direzione Roma e tre autovetture si sono scontrate stamattina, sull'autostrada A1, tra Valmontone e San Cesareo, prima della diramazione Roma Sud, altezza cimitero di Carchitti. Il traffico è bloccato dalle 5,30. Sono 23 i feriti e 6 gravi, compresa una bambina neonata.

AGGIORNAMENTO ORE 8.30: i veicoli incidentati sono stati rimossi. Il lavoro dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118 è stato molto complicato.  Questo il comunicato di Autostrade per l'Italia:" Sulla A1 Milano-Napoli, tra Valmontone ed il bivio per la Diramazione di Roma sud, verso Firenze, si sono formati 7 km di coda in aumento, a seguito di un incidente tra due furgoni ed una vettura, avvenuto al km 578 alle ore 6:10. Il traffico scorre su due corsie. In alternativa si consiglia di uscire a Colleferro o a Valmontone, e dopo aver percorso la viabilità ordinaria, si puo' rientrare in autostrada sulla diramazione di Roma sud a San Cesareo. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso".

AGGIORNAMENTO ORE 9: Sul furgoncino viaggiavano operai di Boville Ernica. Nel sinistro sono state tre le auto coinvolte che, come possibile osservare dalle foto, hanno subito danni molto seri.

I Vigili del  Fuoco della squadra 24A di Palestrina e i sanitari del 118 di Valmontone e Colleferro hanno dovuto faticare non poco per estrarre i feriti dalle lamiere, in condizioni tutt'altro che favorevoli data la presenza del forte vento che spira tuttora sull'A1.

AGGIORNAMENTO ORE 9.10: la situazione dal punto di vista della viabilità sta lentamente rientrando alla normalità. Autostrade per l'Italia segnala code a tratti tra Valmontone e Bivio A1/Diramazione Roma Sud. 

AGGIORNAMENTO ORE 9.40: l'incidente è stato risolto, sull'A1 il traffico è ripreso regolare.

Vi sono, però, evidenti ripercussioni sulle arterie circostanti. Sulla via Casilina il traffico è rallentato tra Valmontone e S.Cesareo/Innesto Ss216 Maremmana III in direzione Roma. Situazione analoga sulla via Ariana, tra Valmontone/Innesto Ss6 Casilina e Artena/Innesto Ss600 Diramazione Ariana in entrambe le direzioni, e sulla via Prenestina Nuova tra Palestrina e SP57a Via degli Olmi in direzione San Cesareo, con le code che iniziano da San Bartolomeo.

AGGIORNAMENTO ORE 10.15: non sono più segnalati rallentamenti sulla via Casilina, sulla via Ariana e sulla via Prenestina Nuova. Sono pertanto terminate tutte le ripercussioni sulla viabilità causate dall'incidente.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

7 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

10 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

12 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

12 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

15 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

18 ore fa