Cronaca

Incidente Artena-Valmontone, 16enne risvegliato dal coma farmacologico

Incidente tra Artena e Valmontone, le condizioni del sedicenne coinvolto sono decisamente migliorate.

La terribile caduta era avvenuta tra Artena e Valmontone, venerdì 15 maggio. Un ragazzo era alla guida di uno scooter dal quale è balzato via, rovinando a terra e riportando alcuni traumi. Un piccolo gruppo di ciclisti fortunatamente stava passeggiando proprio sulla strada sterrata e si è accorta del ragazzo ferito. Il loro intervento tempestivo è stato fondamentale nel prestare il primo soccorso e chiamare carabinieri e 118.

Le condizioni di salute del ragazzo avevano spinto i medici a indurre il coma farmacologico, con grande apprensione per la famiglia che ha vissute ore e notti drammatiche.

Incidente Artena: le cause della caduta

Sembra che la causa dell’incidente sia la strada sconnessa e forse un sasso che spuntava fuori, il quale ha ostacolato lo scooter facendo cadere malamente il giovane. Il ragazzo ha subito dei traumi alla spalla e appare cosciente a chi è presente sul posto. L’arrivo dei familiari, del 118 e dei carabinieri tiene la situazione sotto controllo in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso.

Il ragazzo oggi, lunedì 18, sta notevolmente meglio, infatti, è stato risvegliato dal coma farmacologico ieri 17 maggio e non ha riportato nessuna lesione cerebrale. Presenta una lussazione della spalla e varie escoriazioni. Attualmente si trova ricoverato al policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa