Sulla A1 Milano-Napoli tra Orte e Orvieto in direzione di Firenze il tratto è stato chiuso e il traffico è bloccato con 2 km di coda a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 452 (nei pressi dell'uscita di Orvieto), alle ore 15.50 dove sono coinvolti un camion e un'autovettura che si è incendiata. Per agevolare le operazioni di spegnimento dei veicoli da parte dei Vigili del Fuoco, il traffico è bloccato anche verso Roma con 1 km di coda. Chi viaggia in direzione di Firenze deve obbligatoriamente uscire a Orte, percorrere la E45 e rientrare a Orvieto per le brevi percorrenze oppure a Vadichiana per le lunghe percorrenze. Sul posto sono presenti tutti i mezzi di soccorso meccanici e sanitari e il personale di Autostrade per l'Italia (Autostrade per l'Italia)
AGGIORNAMENTO ORE 16.50, NUOVO COMUNICATO DI AUTOSTRADE PER L'ITALIA: Sulla A1 Milano-Napoli tra Orte e Orvieto in direzione di Firenze il tratto è stato chiuso ed il traffico è bloccato con 5 km di coda, a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 452, alle ore 15.50 dove sono rimasti coinvolti un camion e un'autovettura che si è incendiata.
Per lo stesso motivo si sono formati 4 km di coda in direzione di Roma dove il traffico scorre su una sola corsia pertanto si consiglia di uscire a Orvieto con rientro a Orte. Chi viaggia in direzione di Firenze deve obbligatoriamente uscire ad Orte, percorrere la E45 e rientrare ad Orvieto, mentre per le lunghe percorrenze si consiglia di rientrare a Vadichiana. Sul posto sono presenti tutti i mezzi di soccorso meccanici e sanitari e il personale di Autostrade per l'Italia e la Protezione Civile.
Lo svincolo di Attilgiano in entrata è chiuso al traffico in entrambe le direzioni. Entrata consigliata in direzione Firenze: Orvieto.
AGGIORNAMENTO ORE 17.10: giunge una terrribile notizia. L'incidente ha causato il decesso di tre persone. A scontrarsi una Fiat Punto e un'autocisterna che trasportava anidride carbonica. Lo riferisce il sito umbria24.it, secondo cui l'auto ha preso fuoco dopo lo scontro. Stando alle prime notizie giunte le vittime si trovavano tutte sulla Fiat Punto. A causare il sinistro sembra sia stato un tamponamento dell'autocisterna nei confronti dell'auto, a causa di un rallentamento. A causa dell'urto, il veicolo sarebbe andato a sbattere contro il guard rail, per poi ribaltarsi e purtroppo prendere fuoco. Secondo altre fonti la Punto sarebbe stata ferma in corsia di emergenza.
AGGIORNAMENO VIABILITA': Autostrade per l'Italia comunica che all'interno del tratto chiuso il traffico è stato sbloccato e restano 5 km di coda da smaltire. Per lo stesso motivo si sono formati 8 km di coda in direzione di Roma, tra Fabro e Attigliano pertanto si consiglia di uscire a Orvieto con rientro ad Orte. Chi viaggia in direzione di Firenze deve obbligatoriamente uscire a Orte, dove si sono formati 2 km di coda, percorrere la E45 e rientrare ad Orvieto, mentre per le lunghe percorrenze si consiglia di rientrare a Vadichiana.
AGGIORNAMENO VIABILITA' ORE 17.45: All'interno del tratto chiuso il traffico è stato sbloccato e restano 5 km di coda da smaltire. In direzione di Roma si segnalano code a tratti tra Fabro e Attigliano con tempi di percorrenza di 1 ora e 30 minuti. Chi viaggia in direzione di Firenze deve obbligatoriamente uscire ad Orte, dove si sono formati 2 km di coda, percorrere la E45 e rientrare ad Orvieto, mentre per le lunghe percorrenze si consiglia di rientrare a Valdichiana
AGGIORNAMENTO VIABILITA' ORE 18.25: Autostrade per l'Italia comunica che all'interno del tratto chiuso il traffico è stato sbloccato e restano 3 km di coda da smaltire. In direzione di Roma tra Fabro e Attigliano si segnalano 2 km di coda per curiosi . Chi viaggia in direzione di Firenze deve obbligatoriamente uscire ad Orte, dove si sono formati 2 km di coda, percorrere la E45 e rientrare ad Orvieto, mentre per le lunghe percorrenze si consiglia di rientrare a Valdichiana.
AGGIORNAMENTO ORE 19.35: Chi viaggia in direzione di Firenze deve obbligatoriamente uscire ad Orte, dove si sono formati 2 km di coda, in diminuzione percorrere la E45 e rientrare ad Orvieto, mentre per le lunghe percorrenze si consiglia di rientrare a Valdichiana
AGGIORNAMENTO 2/7: in serata la Polizia Stradale ha reso noto il nome delle vittime. Lo hanno reso noto alcune testate locali della zona (orvietonews.it e orvieto24.it) Si tratta di una donna di Ariccia e i suoi due figli: Anna Di Cesare (48 anni), Matteo Travaglini (20 anni), Samuele Travaglini (13 anni). Per loro una fine tragica: sono morti carbonizzati dopo essere stati tamponati da un'autocisterna. La pista maggiormente accreditata è quella del rallentamento, con l'autocisterna che non è riuscita a evitare la Punto, andata a sbattere contro il guard rail e poi incendiatasi.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…