Cronaca

Incidente Roma. 25enne ucciso da pirata della strada: fugge e poi si costituisce

È avvenuto questa notte a Roma, intorno alle 5:30, all’incrocio tra via Ostiense e il ponte Settimia Spizzichino. Un giovane 26enne che viaggiava a bordo di uno scooter elettrico ha perso la vita all’alba, dopo essersi scontrato con un automobile nel quartiere romano. Il pirata della strada è fuggito via subito dopo lo scontro, proseguendo la sua corsa.

L’intervento immediato

Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118 e alla polizia locale di Roma Capitale, i carabinieri della stazione Garbatella. Sono stati proprio i militari in transito su via Ostiense a essere chiamati da un gruppo di ragazzi che segnalava la presenza del giovane a terra.

Il decesso

Purtroppo il giovane è deceduto poco dopo l’impatto, nonostante i tentativi di medici e operatori sanitari. Ma la fuga per il pirata della strada è durata poco. 

L’arresto

Nel pomeriggio gli agenti del Gruppo VIII Tintoretto hanno arrestato l’automobilista, accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso. I vigili erano risaliti alla macchina attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e al racconto di alcuni testimoni. Poche ore dopo l’incidente, gli agenti avevano ritrovato il veicolo. Quando ormai erano sulle tracce del responsabile, il 25enne si è presentato alla stazione di via Cincinnato.

Gli ultimi accertamenti

L’auto è stata posta sotto sequestro e il conducente è stato arrestato. Il 25enne è stato sottoposto agli accertamenti di rito sull’assunzione di alcol e droga, di cui si attende l’esito. I rilievi sul luogo dell’incidente sono durati a lungo. A distanza di quasi quattro ore tutta l’area era ancora interdetta.

Livia Maccaroni

Dopo la maturità al Liceo Classico Statale “Dante Alighieri” di Anagni, si iscrive al dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Roma “La Sapienza”. Conciliare la passione per la letteratura e per la scrittura con il suo profondo interesse verso la politica è la sua massima aspirazione.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa